Arrivati in aereo a Olbia invece, giungere a Golfo Aranci è semplice poiché il tragitto è molto breve: si percorrerà per pochi chilometri, il tratto di strada 125 che passa per il lido di Pittolongu e Cala Sassari fino a giungere entro breve tempo a destinazione.
Da Porto Torres o da Alghero si impiegherà sicuramente più tempo per arrivare ma si avrà la possibilità di visitare altre splendide località scegliendo tra due diversi tragitti:
Golfo Aranci è dotato di un porto che collega l'isola al continente per tutto l'anno, con una frequenza maggiore durante il periodo aprile-settembre.
il primo consiste nel percorrere la strada costiera n.200 che giunge fino a Santa Teresa passando per il Lido di Platamona e la Marina di Sorso, per il caratteristico centro di Castelsardo e per le suggestive coste di Vignola. Una volta a Santa Teresa si percorreranno prima la strada 133 e poi la 125 fino ad arrivare a Golfo Aranci (direzione Olbia).
Il secondo itinerario invece, più diretto, prevede di raggiungere Sassari da Porto Torres e da qui proseguire per Olbia magari facendo una deviazione per visitare la bella e antica cittadina di Tempio Pausania e conoscere così la parte interna della Gallura, meno famosa ma non meno affascinante.